CrowdChicken – Termini di utilizzo

CROWDCHICKEN – TERMINI DI UTILIZZO E CONDIZIONI DI VENDITA

CrowdChicken S.r.l., con sede in via G. Carducci 8 – 20123 Milano, Italia, P.I. 08163390969  (“CrowdChicken” o “Noi” o la “Società”), tramite il sito web www.crowdchicken.com (il “Sito”) offre ai suoi utenti la possibilità, attraverso l’acquisto di un abbonamento per l’utilizzo del software Crowdchicken (il “Software”), di creare una piattaforma personalizzata (il “Sotto-dominio”) per la pubblicazione on-line di progetti e campagne di crowdfunding.
In questo documento, ci riferiamo ai soggetti interessati a creare un Sotto-dominio per progetti e campagne di crowdfunding come ai “Promotori” e ai loro progetti e campagne di crowdfunding come alle “Campagne”. I soggetti che, accedendo ai Sotto-domini dei Promotori, intendono contribuire alla Campagna, sono definiti “Donatori” e i loro contributi sono definiti “Donazioni”. I Promotori, i Donatori e gli altri visitatori e utilizzatori del Sito sono collettivamente denominati “Utenti”.
L’utilizzo del Sito e dei Sotto-domini (i.e. visita, navigazione, iscrizione) da parte di tutti gli Utenti sono regolati e disciplinati dei presenti termini di utilizzo (i “Termini di Utilizzo”) oltre che dalle Privacy Policy consultabili sul Sito, che Ti invitiamo pertanto a leggere con attenzione prima di utilizzare il Sito e/o qualsiasi Sotto-dominio. Utilizzando il Sito e/o qualsiasi Sotto-dominio accetti integralmente i seguenti Termini di Utilizzo e dichiari di aver preso visione delle nostre Privacy Policy. Acquistando un abbonamento per l’utilizzo del Software, accetti inoltre integralmente le condizioni generali di vendita del Software (le “Condizioni di Vendita”).
È possibile stampare o salvare una copia locale del presente documento.
Il termine “tu” e “tuo” quando utilizzati nei presenti Termini di Utilizzo e Condizioni di Vendita  indicano qualsiasi Utente del Sito e dei Sotto-domini, inclusi i Donatori ed i Promotori.

1. Termini di Utilizzo

  • Le funzionalità del Sito e il ruolo di CrowdChicken

a)    Promotori
Tramite il Sito, CrowdChicken offre ai Promotori la possibilità di sottoscrivere un abbonamento per l’utilizzo del Software, accessibile via internet in ambito SAAS (Software-as-a-service). Sottoscrivendo l’abbonamento, con le modalità di cui alle Condizioni di Vendita del Software, i Promotori potranno: (i) creare un Sotto-dominio del Sito, assegnando allo stesso un nome personalizzato (miositoweb.crowdchicken.com o miositoweb.donare.eu); (ii) personalizzare il Sotto-dominio per pubblicare la propria Campagna, selezionando le opzioni disponibili e caricando contenuti (testi, immagini, video, ecc.); (iii) interagire con isocial network (ad es., Facebook, Twitter, ecc.) per promuovere e pubblicizzare la Campagna, attraverso l’utilizzo delle applicazioni ideate da CrowdChicken; le funzionalità delle applicazioni disponibili e le eventuali tariffe aggiuntive per l’utilizzo delle stesse saranno quelle di volta in volta indicate nelle pagine del Sito relative ai dettagli dell’abbonamento; (iv) raccogliere Donazioni dai Donatori.
b)    Donatori
I potenziali Donatori e tutti gli Utenti potranno visualizzare informazioni sulle Campagne in corso e accedere ai relativi Sotto-domini, senza necessità di registrazione, con le seguenti modalità: (i) digitando sul proprio browser l’URL del Sotto-dominio creato dal Promotore (miositoweb.crowdchicken.com); (ii) tramite redirect da un sito web del Promotore (iii) attraverso un link al Sotto-dominio creato dai Promotori tramite Facebook o altri social network; (iv) attraverso un link al Sotto-dominio sul Sito. Nel caso in cui l’Utente sia interessato a diventare Donatore, potrà effettuare la registrazione e creare unaccount personale direttamente sul Sotto-dominio della Campagna di suo interesse. Tale registrazione consentirà al Donatore di effettuare Donazioni e di interagire con i Promotori della Campagna, pubblicando sul Sotto-dominio commenti e altri contenuti o utilizzando le altre funzionalità del Sotto-dominio.
Se stai valutando di effettuare una Donazione, sarai responsabile di richiedere ai Promotori le informazioni e i chiarimenti che riterrai opportuni in merito alla Campagna. Le Donazioni effettuate attraverso i Sotto-domini costituiscono meri atti di liberalità da parte dei Donatori. Con esse, i Donatori non acquisiscono alcun diritto di proprietà, di sfruttamento economico, di proprietà intellettuale o altro diritto sulla Campagna o sul progetto. Il Donatore acquisisce esclusivamente il diritto a ricevere le eventuali ricompense previste dai Promotori nell’ambito della propria Campagna, a condizione che tale diritto sia maturato secondo quanto previsto dai termini stabiliti dai Promotori e pubblicati sul Sotto-dominio. CrowdChicken non garantisce in alcun modo: (i) che le Donazioni saranno utilizzate dai Promotori come dagli stessi dichiarato; (ii) l’adempimento dei Promotori all’impegno di consegnare le eventuali ricompense promesse; (iii) la qualità, l’affidabilità, la veridicità o la legalità delle Campagne, dei contenuti pubblicati e resi disponibili dai Promotori attraverso il Sotto-dominio o delle ricompense, di cui i Promotori rimangono gli unici responsabili.
Le modalità con cui è possibile effettuare le Donazioni variano a seconda della tipologia di Campagna prescelta dal Promotore:

  • in caso di Campagna “All-or-nothing”, tutte le Donazioni saranno effettuate dai Donatori tramite MangoPay, direttamente sul conto MangoPay del Promotore. Gli importi delle Donazioni saranno addebitati sul conto MangoPay del Donatore soltanto se, entro il periodo di durata della Campagna, è stato raggiunto l’obiettivo di raccolta della Campagna stabilito dal Promotore. In questo caso, MangoPay verifica che sul conto del Donatore ci siano fondi a sufficienza per effettuare la Donazione solo al momento in cui viene inoltrata la richiesta, ma non è in grado di garantire o di verificare che tale disponibilità permanga sino al termine della Campagna. Sarà cura e responsabilità del Donatore accertarsi che i fondi relativi alla Donazione siano disponibili sul proprio conto MangoPay anche al momento del termine della Campagna;
  • in caso di Campagna “Open crowdfunding”: le Donazioni potranno essere effettuate dai Donatori tramite MangoPay direttamente sul conto MangoPay del Promotore. In tal caso, gli importi delle singole Donazioni verranno addebitati sul conto MangoPay del Donatore immediatamente a seguito della conferma di pagamento che il Donatore inoltrerà a MangoPay. In alternativa, se il Promotore ha attivato la relativa opzione, le Donazioni potranno essere effettuate dai Donatori anche tramite bonifico bancario sul conto indicato dal Promotore. In questo caso i Donatori potranno scegliere se rendere la loro donazione ricorrente nel tempo in base alle opzioni temporali proposte dal Promotore.

In entrambi i casi, l’ammontare massimo delle singole Donazioni effettuabili online tramite MangoPay è di Euro 2.000,00. L’ammontare massimo delle singole Donazioni effettuabili tramite bonifico bancario sul conto del Promotore sarà quello indicato dal Promotore sul relativo Sotto-dominio. L’ammontare minimo è invece autonomamente determinato dal Promotore per ogni singola Campagna ed indicato nel relativo Sotto-dominio. Tale ammontare minimo non potrà in ogni caso essere inferiore ad Euro 2,00.
CrowdChicken non è responsabile per eventuali malfunzionamenti, errori o interruzioni di servizio della piattaforma di pagamento MangoPay o delle eventuali piattaforme di internet banking utilizzate dai Donatori per effettuare le Donazioni. Utilizzando MangoPay dichiari di aver letto e accettato i termini e le condizioni di utilizzo del servizio disponibili sul sito web di MangoPay https://www.mangopay.com/wp-content/blogs.dir/10/files/2013/06/EN-Terms-and-conditions-of-Mangopay-September-2013.pdf e i termini e le condizioni di utilizzo delle eventuali piattaforme di internet banking utilizzate. Per ogni transazione effettuata tramite MangoPay i costi saranno pari a: 1,8% + 0,18 €.
In relazione ad alcune Campagne, i Promotori potrebbero aver previsto delle ricompense da assegnare ai Donatori. Le condizioni e i termini ai quali i Promotori si impegnano ad assegnare e a consegnare al Donatore tali ricompense sono stabilite autonomamente dai Promotori e visualizzabili sul relativo Sotto-dominio.
CROWDCHICKEN NON È PARTE DEL RAPPORTO GIURIDICO O CONTRATTUALE TRA I PROMOTORI E I DONATORI E RIMANE ESTRANEA A QUALSIASI TRANSAZIONE INTERCORRENTE TRA I PROMOTORI E I DONATORI. Il Promotore è l’unico responsabile per il rispetto degli impegni assunti verso i Donatori nel contesto della Campagna e per la gestione delle eventuali controversie con i Donatori. CrowdChicken non potrà pertanto essere ritenuta responsabile o chiamata a rispondere per qualsivoglia inadempimento, fatto o atto dei Promotori e/o dei Donatori rispetto agli impegni reciprocamente assunti, neppure nel caso in cui tali inadempimenti, fatti o atti dovessero derivare dalla violazione delle disposizioni di cui ai presenti Termini di Utilizzo e Condizioni di Vendita, fermo in ogni caso il diritto di CrowdChicken di agire nel modo che riterrà più appropriato verso i Promotori e i Donatori per tutelare i propri interessi.
CROWDCHICKEN NON OFFRE SERVIZI E NON SVOLGE ATTIVITÀ DI SOTTOSCRIZIONE E/O COLLOCAMENTO DI STRUMENTI FINANZIARI, NON OFFRE O INVITA A VENDERE, NON OFFRE AL PUBBLICO, NON PROMUOVE O RACCOMANDA IN ALCUN MODO LA SOTTOSCRIZIONE E/O L’ACQUISTO DI ALCUN TITOLO O PARTECIPAZIONE SOCIALE. LE EVENTUALI RICOMPENSE OFFERTE DAI PROMOTORI AI DONATORI NON POSSONO CONSISTERE IN STRUMENTI FINANZIARI, AZIONI, QUOTE O ALTRI TIPI DI PARTECIPAZIONE SOCIALE. PERTANTO, L’ATTIVITÀ DI CROWDCHICKEN NON È SOGGETTA ALLA DISCIPLINA DI CUI ALLA DELIBERA CONSOB N. 18592 “REGOLAMENTO SULLA RACCOLTA DI CAPITALI DI RISCHIO DA PARTE DI START-UP INNOVATIVE TRAMITE PORTALI ON-LINE” AI SENSI DELL’ARTICOLO 50-QUINQUIES E DELL’ARTICOLO 100-TER DEL DECRETO LEGISLATIVO 24 FEBBRAIO 1998, N. 58 E SUCCESSIVE MODIFICAZIONI” NÉ NECESSITA DI AUTORIZZAZIONI AI SENSI DELLA NORMATIVA SULL’INTERMEDIAZIONE FINANZIARIA.

2. Privacy

Ti invitiamo a consultare le nostre Privacy Policy che disciplinano il tuo utilizzo del Sito, del Software e degli altri servizi offerti da CrowdChicken tramite il Sito, per comprendere le nostre politiche in materia di trattamento dei dati personali.

 

3. Diritti di proprietà intellettuale

Tutti i contenuti presenti o resi disponibili attraverso il Sito sotto forma di testi, grafiche, loghi, pulsanti di icone, immagini, file audio, download digitali, raccolte di dati e software, sono di proprietà di CrowdChicken o dei suoi fornitori di contenuti (Utenti o terzi) e sono protetti dalle leggi italiane e dalle leggi internazionali in materia di diritto d’autore, diritti di proprietà intellettuale e diritti sulle banche dati. I marchi e i segni distintivi di CrowdChicken non possono essere utilizzati in relazione a prodotti o servizi che non siano di CrowdChicken, o associati a progetti e campagne di crowdfunding che non siano state generate e pubblicate tramite il Software, in modo tale da generare confusione tra la clientela o in qualsiasi modo che possa denigrare o screditare CrowdChicken. Tutti gli altri marchi non di proprietà di CrowdChicken che compaiono sul Sito o sui Sotto-domini sono di proprietà o titolarità dei rispettivi titolari.
Non è consentito agli Utenti, senza l’espresso consenso scritto di CrowdChicken, estrarre e/o riutilizzare sistematicamente parti del Sito o del Software, né creare e/o pubblicare un database che riproduca parti sostanziali (ad es. l’elenco o i dettagli delle Campagne o dei Promotori) del Sito o del Software.
Il Sito e/o i Sotto-domini potrebbero consentire all’Utente di condividere e caricare Contenuti (commenti, testi, file audio e video, immagini, ecc.). In tal caso, condividendo o caricando qualsiasi Contenuto, l’Utente espressamente dichiara e garantisce, di essere il titolare di tutti i diritti su tali Contenuti, o che tali Contenuti sono di dominio pubblico o che vengono comunque utilizzati in modo da non violare diritti di terzi. CrowdChicken non ha alcun controllo e non è tenuta ad effettuare alcuna verifica sul materiale presentato dell’Utente, il quale assume pertanto l’esclusiva responsabilità dello stesso, ivi compresa la responsabilità per eventuali danni che ne dovessero derivare, a CrowdChicken e a terzi.

4. Utilizzo sito

Fermo il rispetto di tutti gli altri termini, condizioni, divieti o istruzioni di cui ai presenti Termini di Utilizzo del Sito e alle Condizioni di Vendita del Software, tutti gli Utenti si impegnano a non usare il Sito e/o i Sotto-domini: (i) in modo tale da causare, o da poter causare, interruzioni, danni o malfunzionamenti al Sito e/o ai Sotto-domini e alle loro funzionalità, o (ii) per fini fraudolenti, o comunque per commettere attività illecite, o (iii) per minacciare, molestare, arrecare disturbo, pregiudizio o stato di apprensione ad altri Utenti o a terzi.
Ci riserviamo il diritto di impedire l’accesso al Sito e/o ai Sotto-domini, di sospendere o chiudere un account, di interrompere un abbonamento, di rimuovere o modificare i contenuti del Sito e/o dei Sotto-domini a nostra discrezione, in caso di violazione delle disposizioni di legge applicabili e/o di diritti di terzi e/o dei presenti Termini di Utilizzo del Sito e/o delle Condizioni di Vendita del Software.

5. Risorse e applicazioni di terze parti

Il Sito potrebbero contenere link a siti Web o risorse di terze parti. L’Utente riconosce e concorda che CrowdChicken non è responsabile per: (i) la disponibilità o l’accuratezza di tali siti Web o risorse; o (ii) i contenuti, i prodotti, o i servizi caricati su o resi disponibili da tali siti Web o risorse. I link a tali siti Web o risorse non implicano alcun sostegno da parte di CrowdChicken a detti siti Web o risorse, né ai contenuti, prodotti o servizi resi disponibili da tali siti Web o risorse. L’Utente si assume l’esclusiva responsabilità e si assume tutti i rischi che derivano dal proprio uso di tali siti Web o risorse o dai contenuti, prodotti o servizi caricati su o resi disponibili da tali siti Web o risorse.
Il Sito e il Software sono progettati in modo da consentire l’interazione con alcune applicazione di terze parti (i.e. Facebook, MangoPay). CrowdChicken non è responsabile per il corretto e continuo funzionamento di tali applicazioni e non sarà tenuta a rispondere di eventuali interruzioni o malfunzionamenti del Sito, del Software e/o dei Sotto-domini che dovessero derivare da problematiche di qualsiasi genere e natura nell’interazione con applicazioni di terze parti. L’utilizzo delle applicazioni di terze parti da parte dell’Utente è regolato dai relativi termini e condizioni d’uso. Utilizzando tali applicazioni di terze parti, l’Utente accetta e acconsente a rispettare tali eventuali termini e condizioni aggiuntivi, tenendo CrowdChicken indenne e manlevata per ogni danno o pregiudizio potesse alla stessa derivare dal mancato rispetto degli stessi da parte dell’Utente.

6. La responsabilità di CrowdChicken

Il Software e tutte le funzionalità accessibili attraverso il Sito o i Sotto-domini vengono messi a disposizione degli Utenti, ai termini e alle condizioni qui indicati, senza alcuna garanzia, esplicita o implicita, che non sia obbligatoria per legge. In particolare, non viene fornita alcuna garanzia di idoneità dei servizi offerti per uno scopo particolare. L’uso del Software e delle funzionalità accessibili attraverso il Sito o i Sotto-domini è effettuato dagli Utenti a proprio rischio e sotto la propria responsabilità.
CrowdChicken non sarà responsabile per (i) perdite che non siano conseguenza diretta della nostra violazione dei presenti Termini di Utilizzo del Sito o delle Condizioni di Vendita del Software; (ii) ogni perdita di opportunità commerciale (inclusi mancati utili, ricavi, contratti, risparmi presunti, dati, avviamento o spese inutilmente sostenute); (iii) qualsiasi altra perdita indiretta; e/o (iv) danni o perdite derivanti da interruzioni o malfunzionamenti del Software, dei Sito o dei Sotto-domini dovuti ad eventi di forza maggiore o, comunque, indipendenti dalla volontà e fuori dalla sfera di controllo di CrowdChicken quali, a titolo esemplificativo, guasti o interruzioni alle linee telefoniche o elettriche, alla rete internet e/o comunque ad altri strumenti di trasmissione, indisponibilità di siti web, scioperi, eventi naturali, virus, attacchi informatici, interruzioni nell’erogazione di prodotti, servizi o applicazioni di terze parti, errato utilizzo del Software, del Sito o dei Sotto-domini da parte degli Utenti.
Senza pregiudizio per quanto precede e per quanto altrove previsto nel presente documento, l’Utente inoltre e specificamente riconosce ed accetta che CrowdChicken: (i) non è tenuta a verificare e controllare e non assume alcuna responsabilità in merito all’adempimento da parte dei Promotori degli impegni assunti nei confronti dei Donatori, e viceversa, né all’effettiva realizzazione del progetto o allo svolgimento della Campagna; (ii) non ha responsabilità e/o controllo sui Contenuti resi disponibili dai Promotori e/o da altri Utenti sul Sito e/o sui Sotto-domini, né sulla interpretazione e/o l’uso degli stessi; (iii) non effettua, e non è tenuta ad effettuare, alcun controllo sulla legittimazione del Promotore ad utilizzare il nome dallo stesso prescelto per il suo Sotto-dominio; (iv) non è responsabile per il corretto e continuo funzionamento delle applicazioni di terze parti e non sarà tenuta a rispondere di eventuali interruzioni o malfunzionamenti del Sito, del Software e/o dei Sotto-domini che dovessero derivare da problematiche di qualsiasi genere e natura nell’interazione con applicazioni di terze parti, ivi compresi, a titolo meramente esemplificativo, la piattaforma di pagamento MangoPay, le eventuali piattaforme di internet banking utilizzate dai Donatori per effettuare le Donazioni e i social network con i quali il Software interagisce; (v) non assume alcuna responsabilità né garantisce l’effettivo incasso delle somme “opzionate” per la Donazione.
Qualora in ogni caso CrowdChicken fosse ritenuta responsabile nei confronti di un Utente per il pagamento a qualsiasi titolo di un determinato importo in relazione all’utilizzo del Software o delle funzionalità accessibili attraverso il Sito o i Sotto-domini, la responsabilità di CrowdChicken non potrà eccedere l’importo minore tra Euro [100,00] e, nel caso la responsabilità sia invocata da un Promotore, l’importo complessivo corrisposto da tale Promotore per l’uso del Software nel corso dell’ultimo anno solare.

7. Manleva

L’Utente si impegna a tenere indenne e manlevata CrowdChicken nonché i suoi amministratori, dipendenti, collaboratori, consulenti e soci da e contro qualsiasi pretesa, azione, danno, obbligo, responsabilità, costo, onere o spesa (compresi ogni spesa e costo legali) derivante da o relative a qualsiasi violazione da parte dell’Utente dei Termini di Utilizzo, delle Condizioni di Vendita del Software o di disposizioni della legge applicabile, così come all’uso comunque scorretto del Software o del Sotto-dominio da parte del Promotore.

8. Legge applicabile e foro competente

I presenti Termini di Utilizzo del Sito e le Condizioni di Vendita del Software sono regolate e devono essere interpretate ai sensi delle leggi italiane. Fatti salvi i casi di competenza inderogabile stabiliti dalla legge, qualsiasi controversia relativa all’interpretazione e/o esecuzione dei presenti Termini di Utilizzo del Sito e delle Condizioni di Vendita del Software sarà devoluta alla competenza esclusiva del foro di Milano.

9. Modifiche del servizio o variazioni delle condizioni

Ci riserviamo il diritto di modificare il Sito, le funzionalità del Software, le politiche, i presenti Termini di Utilizzo del Sito e le Condizioni di Vendita del Software in qualsiasi momento. Le modifiche saranno pubblicate sul Sito. Continuando ad accedere o ad utilizzare il Sito o il Software o acquistando un abbonamento per l’utilizzo del Software, l’Utente accetta di essere vincolato dai Termini di Utilizzo del Sito e dalle Condizioni di Vendita del Software modificati e aggiornati vigenti al momento dell’accesso, utilizzo o acquisto. Qualora l’Utente ritenesse non accettabili tali modifiche, dovrà cessare l’utilizzo del Sito e del Software. Qualora una qualsiasi previsione delle presenti condizioni fosse ritenuta invalida, nulla o per qualunque motivo inapplicabile, tale condizione non pregiudicherà comunque la validità e l’efficacia delle altre previsioni.

10. Rinuncia

In caso di inadempimento da parte tua ai presenti Termini di Utilizzo del Sito o alle Condizioni di Vendita del Software, il mancato esercizio da parte nostra del diritto di agire nei tuoi confronti, non rappresenta una nostra rinuncia ad agire per la violazione degli obblighi da te assunti.

11. Minori

Per effettuare una Donazione o utilizzare il Software per creare una Campagna devi avere almeno 18 anni. Se hai meno di 18 anni, puoi effettuare tali azioni solo coinvolgendo un genitore o un tutore. Utilizzando il Sito o il Software e accettando i presenti Termini di Utilizzo e le Condizioni di Vendita del Software dichiari e garantisci di essere maggiore di 18 anni.

12. Contatti

Puoi contattare CrowdChicken utilizzando l’indirizzo di posta elettronica help@crowdchicken.com .

  • Condizioni di Vendita

Se sei un Promotore e desideri creare una Campagna acquistando un abbonamento per l’utilizzo del Software il tuo rapporto contrattuale con CrowdChicken è regolato, oltre che dai Termini di Utilizzo del Sito, dalle presenti Condizioni di Vendita del Software. Acquistando un abbonamento per l’utilizzo del Software, accetti integralmente le Condizioni di Vendita del Software.

  • Abbonamenti

Se desideri creare la tua Campagna tramite il Software, potrai selezionare il tipo di abbonamento che ritieni più appropriato in relazione alle tue esigenze cliccando sulla corrispondente icona sulla home page del Sito. CrowdChicken offre due diverse tipologie di abbonamento:

  • scegliendo l’abbonamento “Starter”, ti verrà assegnato un Sotto-dominio che potrai personalizzare per creare e gestire la tua Campagna;
  • scegliendo l’abbonamento “Multiple”, potrai creare e gestire fino a 20 Campagne contemporaneamente, gestendole e promuovendole all’interno di un unico Sotto-dominio.

Ti invitiamo a consultare le relative pagine esplicative sul Sito per ottenere maggiori informazioni sull’offerta e sui servizi inclusi nelle diverse tipologie di abbonamento.
Con l’acquisto dell’abbonamento, potrai utilizzare il Software in conformità con i termini e le condizioni qui contenuti.
Il prezzo del servizio è chiaramente indicato sul Sito, ed è calcolato su base mensile. Se decidessi di acquistare un abbonamento per un periodo di almeno un anno, ti verrà applicato uno sconto sulla tariffa mensile. In ogni caso, potrai in ogni momento estendere la durata del tuo abbonamento.
L’abbonamento si rinnoverà automaticamente per periodi di uguale durata a quella da te inizialmente prescelta. Potrai in ogni momento disattivare l’opzione di rinnovo automatico attraverso la pagina “Il mio account” sul Sito.
Al termine del periodo di abbonamento, il tuo Sotto-dominio verrà disattivato e non sarà più possibile per gli Utenti accedere alla tua Campagna ed effettuare Donazioni.
CrowdChicken offre inoltre un servizio “Custom”, che ti consente di creare Sotto-domini e Campagne con un maggior livello di personalizzazione. Per soddisfare appieno le esigenze tue e della tua organizzazione, il servizio “Custom” ti consente di beneficiare, oltre che di un abbonamento per l’utilizzo del Software sulla base delle tariffe mensili di volta in volta pubblicate sul Sito, di un servizio di consulenza specifica e personalizzata da parte del team di CrowdChicken. “Custom” è quindi un servizio “customizzato”, la cui tariffa varia a seconda delle caratteristiche del tuo progetto. Se scegli questa modalità di servizio, predisporremo un preventivo sulla base delle informazioni che ci fornirai tramite il form disponibile sul Sito e verrai contattato dal nostro team per la conclusione del contratto. In tal caso, il rapporto tra te e CrowdChicken sarà comunque regolato dalle presenti Condizioni di Vendita, ove non incompatibili con i termini e le condizioni contenute nel contratto sottoscritto tra te e CrowdChicken, che le richiamerà espressamente.

  • Registrazione

Se scegli il servizio “Starter” o “Multiple”, una volta prescelto il tipo di abbonamento che desideri sottoscrivere ti verrà chiesto di procedere con la registrazione sul Sito e con la creazione del tuo account personale. Puoi scegliere tra due diverse procedure di registrazione:

  • puoi registrarti inserendo nell’apposito form i tuoi dati (nome, cognome, indirizzo email e password);
  • in alternativa, puoi registrarti attraverso l’application “Facebook Connect”, cliccando sull’apposito pulsante che troverai sulla pagina di registrazione del Sito e dandoci l’autorizzazione ad accedere ai tuoi dati salvati su Facebook. Ti verrà poi chiesto di fornire il tuo indirizzo email e di creare la tua password personalizzata per l’accesso ai servizi di CrowdChicken. Ti ricordiamo che l’utilizzo dell’application “Facebook Connect” (così come l’utilizzo di altre applicazioni di terze parti) può essere soggetto a termini e condizioni aggiuntive rispetto a quelle contenute nelle presenti Condizioni di Vendita e nei Termini di Utilizzo del Sito.

Una volta completati i dati richiesti riceverai una email di conferma della registrazione.
Ricorda che è tua responsabilità, a tutti i fini civili e penali, fornire dati  veritieri, corretti e completi e comunicarci immediatamente ogni cambiamento delle informazioni che ci hai fornito. Potrai accedere e aggiornare i tuoi dati nella sezione “Il mio account” del Sito.
Sei tenuto a mantenere riservati il tuo account e la tua password e a controllare l’accesso al tuo computer. Effettuando la registrazione sul Sito, accetti inoltre, nei limiti consentiti dalle disposizioni di legge applicabili, di essere ritenuto responsabile di tutte le attività che verranno effettuate con il tuo accounte la tua password e ti impegni a prendere tutte le precauzioni necessarie per garantire che la tua password rimanga sicura e riservata. Nel caso tu abbia motivo di credere che qualunque soggetto terzo sia a conoscenza della tua password, o nel caso in cui la tua password sia, o presumibilmente stia per essere, utilizzata in modo non autorizzato, ti impegni a informarci immediatamente.

  • Crea e pubblica il tuo Sotto-dominio

Una volta completata la procedura di registrazione, potrai iniziare a creare il tuo Sotto-dominio, selezionando il template che più si adatta alle tue esigenze e personalizzandolo scegliendo tra le varie opzioni disponibili.
a)    Il nome del Sotto-dominio
Dovrai per prima cosa scegliere il nome da dare al tuo Sotto-Dominio. CrowdChicken non effettua, e non è tenuta ad effettuare, alcun controllo sulla tua legittimazione ad utilizzare il nome prescelto. Pertanto, ti assumi ogni responsabilità relativa a tale scelta e ti impegni a tenere CrowdChicken indenne e manlevata da qualsiasi danno, spesa, responsabilità o altra conseguenza pregiudizievole che dovesse alla stessa derivare da pretese di terzi in relazione all’uso del nome che hai deciso di incorporare nel Sotto-dominio, incluse, a mero titolo esemplificativo, da pretese di terzi che lamentino la violazione da parte tua di diritti di proprietà industriale o intellettuale. Senza pregiudizio per quanto sopra, CrowdChicken avrà il diritto di non accettare il nome da te prescelto, ad esempio, e senza limitazione, quando il nome sia già stato assegnato ad un altro Promotore, non sia conforme alle regole e alle istruzioni fornite sul Sito, o quando CrowdChicken abbia ragione di ritenere che l’uso di tale nome violi diritti di terzi. In ogni caso, CrowdChicken non avrà alcun obbligo di motivare il proprio rifiuto di accettare il nome da te prescelto.
b)    Contenuti
Potrai inserire testi negli spazi dedicati del template e caricare sul tuo Sotto-dominio tramite upload file di testo, file audio e immagini con una dimensione massime per file di 10MB o creare link a pagine esterne (ad esempio a pagine YouTube o Vimeo) tramite embedding senza upload sul nostro Server (i “Contenuti”).
Sarai il solo responsabile dei Contenuti che caricherai sul Sito e sul tuo Sotto-dominio e ti impegni sin da ora a tenere CrowdChicken integralmente indenne e manlevata da qualsiasi responsabilità, danno, spesa, costo o onere (compresi ogni spesa e costo legali) che la stessa dovesse trovarsi a sopportare a seguito di pretese, richieste, azioni avanzate da terzi in relazione ai Contenuti. Caricando i Contenuti, dichiari e garantisci che i Contenuti e/o la loro pubblicazione non violano diritti di terzi, ivi inclusi diritti di proprietà intellettuale e industriale, il diritto alla privacy, il diritto alla riservatezza, né altre disposizioni delle presenti Condizioni di Vendita o della legge applicabile.

Inoltre, il Promotore, caricando Contenuti sul Sito e sul tuo Sotto-dominio nel rispetto dei termini e delle condizioni qui contenute, concede a CrowdChicken una licenza perpetua, trasferibile, non esclusiva e gratuita di utilizzare, visualizzare, riprodurre, modificare, creare lavori derivati, e pubblicare i Contenuti per la corretta esecuzione e prestazione degli impegni assunti da CrowdChicken con il presente documento nonché in relazione ad attività dimarketing e attività promozionali. A titolo meramente esemplificativo, i Contenuti (ivi compresi, il nome della Campagna e la descrizione del progetto, la riproduzione di marchi e loghi da te utilizzati in relazione alla Campagna, ecc.) potranno essere pubblicati, anche successivamente alla chiusura della Campagna, come “case history” sul Sito, in newsletter promozionali o informative di CrowdChicken, su brochure o altro materiale promozionale cartaceo, in concomitanza con eventi di marketing e fiere. Inoltre, nel caso in cui lo riterremo opportuno, la tua Campagna potrà essere inserita nella directoryCrowdChicken consultabile dagli Utenti del Sito.
c)  Opzioni personalizzate
Ti verrà chiesto di selezionare obbligatoriamente l’opzione da te preferita o di completare con le informazioni richieste i seguenti campi:

  • Descrizione della Campagna: dovrai descrivere brevemente il progetto per il quale desideri raccogliere Donazioni, anche con l’ausilio dei Contenuti caricabili sul Sotto-dominio.
  • Obiettivo di raccolta della Campagna: dovrai indicare la somma che desideri raccogliere durante la Campagna per la realizzazione del tuo progetto.
  • Tipologia di Campagna: è possibile scegliere tra due diverse tipologie di Campagna
    • “All-or-nothing”: se scegli questa tipologia, gli importi delle Donazioni saranno accreditati sul tuo conto MangoPay soltanto se, entro il periodo di durata della Campagna, è stato raggiunto l’obiettivo di raccolta della Campagna da te stabilito. In questo caso, tieni presente che MangoPay verifica che sul conto del Donatore ci siano soldi a sufficienza per effettuare la Donazione solo al momento in cui viene inoltrata la richiesta, ma non è in grado di garantire o di verificare che tale disponibilità permanga sino al termine della Campagna. Tale circostanza è estranea e fuori da ogni controllo di CrowdChicken, la quale pertanto non si assume alcuna responsabilità né garantisce l’effettivo incasso delle somme “opzionate” per la Donazione.
    • “Open crowdfunding”: se scegli questa tipologia, gli importi delle singole Donazioni verranno accreditati sul tuo conto MangoPay immediatamente a seguito della conferma di pagamento che MangoPay riceverà dal Donatore. In aggiunta, potrai anche decidere di consentire ai Donatori di effettuare Donazioni tramite bonifico bancario direttamente sul conto da te indicato nel Sotto-dominio,
  • Ricompense per i Donatori (opzionale): per rendere più appetibile la tua Campagna, puoi decidere di offrire ai Donatori delle ricompense, anche differenziandole sulla base delle somme donate. La ricompensa può consistere anche in un bene tangibile. In tal caso, dovrai indicare anche le condizioni e i termini ai quali ti impegni a consegnare al Donatore la ricompensa. Sarai il solo responsabile per il rispetto degli obblighi che hai assunto nei confronti dei Donatori.
  • Durata della Campagna: puoi scegliere se selezionare o meno il termine di durata della tua Campagna.. Quando scegli di selezionare il termine di durata, la durata minima delle Campagne è 1 mese.
  • Donazione minima: puoi indicare liberamente l’ammontare minimo delle singole Donazioni, fermo restando che tale ammontare minimo non potrà essere inferiore ad Euro 2,00. L’ammontare massimo è prefissato ad Euro 2.000,00 per ogni singola Donazione effettuabile tramite MangoPay e non è modificabile dal Promotore. Se sceglierai di consentire ai Donatori di effettuare Donazioni tramite bonifico bancario sul conto da te indicato, potrai invece determinare liberamente anche un diverso ammontare massimo della singola Donazione.

Le opzioni di cui alle lettere ii), iii), v) e vi) non saranno più modificabili una volta che avrai deciso di pubblicare la Campagna mettendo on-line il tuo Sotto-dominio. Potrai invece modificare e aggiungere Contenuti alla descrizione del tuo progetto e aggiungere, ma non eliminare, le ricompense da attribuire ai Donatori.
Inoltre, tutti i Sotto-domini conterranno un link ai Termini di Utilizzo, alla Privacy Policy e alla Cookies Policy. Tali link non potranno essere rimossi dai Promotori, né il contenuto delle relative pagine modificato dagli stessi.
In base alle richieste del Promotore potranno essere implementati dei campi diversi da quelli standard descritti. Ogni variazione comporterà dei costi aggiuntivi che dipenderanno dal numero e dalla tipologia di modifiche richieste e verranno concordati per iscritto con il Cliente.
d)     Pubblicazione della Campagna
Una volta personalizzato il tuo Sotto-dominio, potrai decidere di pubblicarlo per renderlo accessibile agli utenti della rete e iniziare a raccogliere Donazioni per la tua Campagna, abilitando la relativa opzione presente sul tuo Sotto-dominio. Per evitare di tenere in vita Sotto-domini inutilizzati, CrowdChicken si riserva il diritto di cancellare il tuo Sotto-dominio nel caso in cui il tuo account rimanga inattivo per un periodo superiore a 6 mesi o la Campagna non venga pubblicata entro 6 mesi dalla tua registrazione sul Sito. In tal caso, se desideri pubblicare la tua Campagna, dovrai effettuare una nuova registrazione e richiedere l’assegnazione di un nuovo Sotto-dominio.

  • Pagamento

Ti verrà richiesto di pagare il corrispettivo per un abbonamento del tipo da te prescelto, soltanto quando deciderai di pubblicare il tuo Sotto-dominio, e non al momento della registrazione sul Sito.
Accettiamo pagamenti con carta di credito e tramite MangoPay. Se il tuo pagamento sarà approvato, ti invieremo la relativa ricevuta di pagamento con una e-mail all’indirizzo che ci avrai fornito. Il pagamento effettuato non è rimborsabile. Potrai tuttavia disattivare il rinnovo automatico dell’abbonamento attraverso la pagina “Il mio account” del Sito.
CrowdChicken non è responsabile per eventuali malfunzionamenti, errori, interruzioni di servizio della piattaforma di pagamento MangoPay o delle altre piattaforme che offrono servizi di pagamento. Utilizzando tali piattaforme, dichiari di aver letto e accettato i relativi termini e condizioni di utilizzo del servizio, ivi comprese eventuali commissioni o tariffe per l’utilizzo del servizio.

  • Assistenza

Per la risoluzione di problematiche tecniche relative al tuo Sotto-dominio, contatta l’assistenza clienti di CrowdChicken al seguente indirizzo e-mail: help@crowdchicken.com

  • Tasse

CrowdChicken rimarrà completamente estranea e non soggetta ad alcun tipo di responsabilità ed obbligo per quanto attiene ogni aspetto fiscale, contabile e/o impositivo legato e/o comunque riconducibile alle Donazioni ricevute dai Promotori così come alla eventuale cessione di beni, omaggi e/o ricompense connesse a tali Donazioni. La regolarizzazione fiscale dell’importo ricevuto, in relazione alla propria posizione fiscale e contributiva, sarà ad esclusivo carico del Promotore e/o dei Donatori, a seconda dei casi.
Regole di Condotta – Obblighi, divieti e responsabilità dei Promotori
In aggiunta alle altre obbligazioni a suo carico contenute nelle presenti Condizioni di Vendita del Software e dalle Condizioni di Utilizzo, utilizzando il servizio offerto da CrowdChicken il Promotore accetta di conformarsi alle seguenti disposizioni, di rispettare i divieti indicati e di assumere gli obblighi e le responsabilità che seguono. Ferma l’esclusiva responsabilità dei Promotori per la condotta dagli stessi tenuta nell’utilizzo del servizio offerto da CrowdChicken e restando inteso che CrowdChicken non ha alcun obbligo giuridico di verificare o controllare la condotta dei suoi Utenti e/o i Contenuti dagli stessi caricati sul Sito o sui Sotto-domini, ci riserviamo il diritto di rimuovere, in qualsiasi momento, le Campagne che non rispettino le seguenti disposizioni e di chiudere gli account dei Promotori che abbiano violato gli obblighi e i divieti qui elencati, le Condizioni di Vendita del Software, i Termini di Utilizzo o qualsiasi disposizione di legge. CrowdChicken si riserva inoltre di segnalare eventuali abusi alle Autorità Competenti.
a) Campagne vietate
I Promotori non sono autorizzati a creare Campagne: (i) dirette a raccogliere Donazioni per attività illecite o comunque vietate dalla legge; (ii) con lo scopo di causare danni a persone o cose; (iii) con scopi fraudolenti.
b) Ricompense vietate
I Promotori non sono autorizzati ad offrire o fornire come ricompense: (i) strumenti finanziari, azioni, quote o altri tipi di partecipazione sociale o comunque altri beni la cui offerta o vendita necessita di specifiche autorizzazioni; (ii) alcool o altre sostanze stupefacenti o il cui consumo è comunque vietato ai minori di 18 anni; (iii) armi, munizioni e relativi accessori; (iv) beni o Contenuti che promuovono odio, lesioni personali, morte, danni o distruzione di beni; (v) qualsiasi bene che la legge vieta di possedere o distribuire; o (vi) beni o Contenuti la cui distribuzione comporti o possa causare la violazione di diritti di terzi.
c) Gestione della Campagna ed utilizzo delle Donazioni
Ciascun Promotore dichiara e si impegna: (i) a svolgere le attività relative alla Campagna, senza alcuna distinzione di razza, colore, religione, sesso, identità e orientamento sessuale, nazionalità, disabilità ed età e a non praticare, sostenere o promuovere alcuna forma di discriminazione; (ii) a non utilizzare alcuna parte delle Donazioni elargite per promuovere o sostenere attività legate al terrorismo o comunque illecite o violente, direttamente e indirettamente, anche attraverso il supporto di organizzazioni o persone; (iii) a utilizzare le Donazioni esclusivamente per la realizzazione della Campagna e del sottostante progetto, in conformità alle leggi applicabili, ivi incluse le norme anti corruzione e anti riciclaggio; (v) a fare sì che nessun individuo che lavora o collabora con il Promotore utilizzerà impropriamente o per propri interessi personali le Donazioni ricevute; (v) a non usare il contributo delle Donazioni per effettuare, direttamente o indirettamente alcun pagamento per influenzare (o indurre altri ad influenzare) le decisioni o le azioni di pubblici ufficiali, esponenti governativi e organizzazioni pubbliche internazionali.
d) Protezione dei dati personali
Nell’esecuzione degli obblighi derivanti dai presenti Termini di Utilizzo e Condizioni di Vendita e nell’ambito del trattamento dei dati personali descritto dalla nostra Privacy Policy, il Promotore riceve dati personali degli Utenti che si sono registrati al Sito e/o ai Sotto-domini.
Il Promotore dichiara di essere consapevole di assumere la qualifica di titolare autonomo del trattamento dei dati personali ai sensi del D.lgs 196/2003 e si impegna a procedere al trattamento dei dati personali degli Utenti secondo le finalità di trattamento indicate nella Privacy Policy e per cui gli Utenti hanno espresso il loro consenso nel rispetto di tutte le norme di legge applicabili relative alla protezione, trattamento e sicurezza dei dati personali.
Qualsiasi trattamento di dati personali effettuato dal Promotore non riconducibile alle finalità di trattamento indicate nella nostra Privacy Policy e per cui l’Utente ha già espresso il proprio consenso, necessiterà inderogabilmente di un ulteriore consenso esplicito dell’avente diritto che sarà esclusiva cura del Promotore ottenere.
Il Promotore è l’unico responsabile in caso di propria violazione delle norme in materia di protezione dei dati personali e si impegna sin da ora a tenere Crowdchicken indenne e manlevata per qualsiasi pregiudizio o danno subito da terzi, nonché da qualsiasi pretesa o azione intentata contro Crowdchicken da chiunque ed a qualsiasi titolo, che derivi da o sia collegata ad una propria violazione in materia di protezione dei dati personali o dei Termini di Utilizzo e Condizioni di Vendita.
e) Codice di comportamento
I Promotori dovranno astenersi: (i) dall’utilizzare il Sotto-dominio e in generale il servizio fornito da CrowdChicken per promuovere la violenza, la discriminazione o l’odio contro persone o gruppi in base alla loro razza, origine etnica, religione, disabilità, sesso, età, orientamento sessuale o identità di genere; (ii) dal pubblicare immagini o video sessualmente espliciti o che mostrino persone ferite o in condizioni o situazioni degradanti; (iii) dall’utilizzare il Sotto-dominio e in generale il servizio fornito da CrowdChicken e le relative funzionalità per effettuare spam o comunque arrecare disturbo ad altri Utenti; (iv) dall’utilizzare un linguaggio non consono, scorretto, offensivo, politicamente orientato, nella descrizione delle loro Campagne e nell’interazione verso gli altri Utenti.
f) Obblighi e responsabilità
Senza pregiudizio per gli obblighi e responsabilità del Promotore disciplinati altrove nel presente documento, acquistando un abbonamento per l’utilizzo del Software il Promotore si impegna:

  • a non utilizzare il Software, il Sotto-dominio e/o il Sito per scopi che siano proibiti dalla legge, dai Termini di Utilizzo e/o dalle Condizioni di Vendita del Software;
  • a non caricare, scaricare, pubblicare, inviare,  distribuire o agevolare la distribuzione di qualsiasi Contenuto, che: 1) violi in qualsiasi modo la legge o gli obblighi contrattuali qui assunti; 2) comporti violazione di brevetti, marchi, segreti industriali, copyright, o qualsiasi altro diritto di proprietà industriale o intellettuale di terzi; 3) presenti elementi e/o Contenuti fuorvianti, non veritieri, o inesatti; 3) presenti aspetti e/o Contenuti illegali, minacciosi, abusivi, molesti, diffamatori, calunniosi, ingannevoli, fraudolenti, invasivi dell’altrui diritto alla privacy, lesivi, osceni od offensivi; 4) costituisca pubblicità non sollecitata, non autorizzata, spam o catene di lettere; 5) contenga virus o altri codici informatici, file o programmi progettati o destinati a distruggere, danneggiare, limitare o interferire con il corretto funzionamento di qualsiasi software, hardware o attrezzature di telecomunicazioni, a provocare danni od ottenere l’accesso non autorizzato a qualsiasi sistema, dati, password o altre informazioni di terzi;
  • a rispettare e ad adempiere a tutte le obbligazioni e le promesse assunte verso i Donatori e/o qualsiasi terzo in relazione alla Campagna.
  • Manleva dei Promotori

I Promotori accettano di difendere, manlevare e tenere indenne CrowdChicken, i suoi amministratori, dipendenti e soci da e contro qualsiasi pretesa, azione, danno, obbligo, responsabilità, costo, onere o spesa (compresi ogni spesa e costo legali) derivante da o relative a qualsiasi violazione da parte del Promotore dei Termini di Utilizzo, delle Condizioni di Vendita o di disposizioni della legge applicabile, così come all’uso comunque scorretto del Software o del Sotto-dominio da parte del Promotore.

Questa pagina web utilizza i cookies per migliorare l'esperienza d'uso. Proseguendo nella navigazione di questo sito web acconsenti all'utilizzo di tutti i cookie in base alla nostra Cookie Policy. Leggi di più

Questo sito utilizza i cookie per fonire la migliore esperienza di navigazione possibile. Continuando a utilizzare questo sito senza modificare le impostazioni dei cookie o clicchi su "Accetta" permetti al loro utilizzo.

Chiudi