personal fundraising come iniziare

Il personal fundraising (o p2p fundraising) è una modalità di raccolta fondi che permette ai tuoi sostenitori di raccogliere donazioni per conto della tua organizzazione.

Perché fare personal fundraising

I tuoi sostenitori hanno una loro rete di amici e familiari attraverso la quale si possono espandere i confini della tua organizzazione.

Quando un sostenitore è coinvolto in prima persona con una raccolta di personal fundraising per la tua causa, sviluppa interesse nell’avvicinare i propri amici e familiari alla raccolta per raggiungere l’obiettivo di fundraising. Inoltre è molto più semplice che nuove persone si interessino alla causa iniziando a sostenere e donare se viene chiesto loro da un loro amico o da un familiare piuttosto che tramite una richiesta generale. Ecco perché è importante per le organizzazioni sfruttare questa enorme opportunità offerta.

I tuoi sostenitori stanno, in poche parole, raccogliendo volontariamente fondi per la tua organizzazione non profit grazie ai loro contatti, ovvero persone che non potresti raggiungere o influenzare altrimenti.

Come iniziare

personal fundraising

Ci sono molti modi per iniziare a implementare il personal fundraising. Una componente chiave e fondamentale è stabilire delle relazioni forti con un gruppo di sostenitori che sono felici di raccogliere donazioni per la tua organizzazione e promuovere la tua campagna.

Queste persone andrebbero scelte tra chi è già coinvolto, chi ha donato in passato o è stato volontario.

Con CrowdChicken, ad esempio, puoi creare comodamente delle raccolte di personal fundraising dando la possibilità ai tuoi sostenitori di diventare dei Personal Fundraisers.

Un ottimo consiglio è quello di promuovere una campagna di Personal Fundraising ad eventi come maratona, matrimonio o compleanno.

dona diventa sostenitore

I Personal Fundraisers potranno raccogliere fondi per la tua organizzazione e il risultato finale sarà quello di più donazioni e più ricavi per la tua organizzazione!

Tante piccole gocce insieme formano il mare, tutti insieme si fa la differenza.

 

iscrizione crowdchicken

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>