banner iscrizione crowdchicken

Quali sono gli ingredienti giusti per creare una campagna di raccolta fondi online di successo?

Social media

social network immagine

 

Per molte organizzazioni non profit i social media sono lo strumento ideale tramite il quale stimolare il loro pubblico nei confronti di una loro campagna, catturare interesse, creare consapevolezza e creare interesse attorno ad una tematica.

I social media possono essere un veicolo con cui indirizzare le persone verso i contenuti della tua campagna di raccolta fondi principale.

Pagina di donazione

dona diventa sostenitore

Si inizia a fare sul serio.

Ogni raccolta fondi ha un obiettivo primario: raccogliere fondi. Se non crei una pagina di donazione come raccogli fondi?

La pagina di donazione deve avere una giusta combinazione di chiarezza, scopo, sicurezza e mobile responsiveness. Deve far sentire i donatori a casa e non spaventarli, deve spingere all’azione.

Sito

Nel sito della tua organizzazione deve essere possibile trovare tutti i contenuti relativi alla missione della tua organizzazione e informazioni specifiche sulla campagna. Un altro tema importante è quello dell’immagine coordinata: la tua presenza sul web deve essere coordinata tra i vari media utilizzati (sito, pagine di donazione, social network).

Non hai un sito?

Con CrowdChicken Starter hai la possibilità di creare delle pagine di donazione complete in cui poter inserire, immagini, video e testo a piacimento. Inoltre è presente un editor html per gestire nel modo migliore i contenuti caricati.

Video

bottone play

Per aggiungere un tocco speciale alla tua campagna di fundraising non c’è niente di meglio che un video ben fatto. Per alcune campagne il video è stato il miglior mezzo per comunicare il messaggio ed ha permesso alle stesse di diventare virali.

Non sai da dove iniziare? Scopri come creare un video per il non profit.

Eventi

Un evento di lancio può dare alla tua campagna online la spinta giusta per partire. Anche se i tuoi sforzi si concentrano online non perdere quest’opportunità!

Email

email immagine

Non ci stanchiamo mai di ripeterlo, email sono fondamentali, quindi ci aspettiamo che tu stia pensando di inviare delle email durante la campagna.

Crea una serie di email che creino coinvolgimento e con una forte call to action.

iscrizione crowdchicken

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>