copertina bambino sorridente

banner iscrizione crowdchicken

Le organizzazioni non profit hanno bisogno di donatori. I donatori sono il cuore di ogni organizzazione non profit. Per organizzazioni piccole e risorse limitate può essere difficile trovare nuovi donatori, quindi cosa puoi fare per crescere?  

Fatti trovare dai donatori 

Prima ancora di cercare nuovi donatori devi essere sicuro che i donatori riescano a trovarti 

È importante mettersi nei panni del donatore: il tuo sito deve essere semplice da usare, chiaro e conciso. Con un rapido sguardo alla tua homepage il donatore deve capire chi sei, cosa fai e come supportarti. Il pulsante di donazione deve essere facilmente individuabile, se un potenziale donatore arriva sul tuo sito ma non sa come donare hai perso un donatore! 

Come rendere la tua pagina di donazione semplice da usare per i donatori? 

Consigli: 

  • Il design della pagina di donazione deve essere lo stesso del tuo brand: fai sentire le persone a casa o rischierai di creare confusione o peggio ancora farai perdere interesse. 
  • Crea donazioni suggerite: molti nuovi donatori non sanno quanto dovrebbero donare e quale impatto avrà la loro donazione. Le donazioni suggerite aiuteranno i donatori a capire e stimoleranno una maggiore generosità! 
  • Dai la possibilità di effettuare donazioni ricorrenti. Il modo più semplice per non perdere donatori, rendi il tutto semplice e comodo. 

Dove posso trovare donatori potenziali? 

donatori

Il primissimo posto in cui trovare donatori è nelle tue cerchie più vicine: il tuo team, i volontari, clienti, famiglia e amici. Tutte queste persone possono raggiungerne altre allo stesso modo ma devi chiedere 

Mostra al tuo team come coinvolgere nuove persone. 

Personal fundraising

personal fundraising grafico

Uno dei modi migliori per trovare più donatori è quello di lanciare una campagna di personal fundraising.
Ognuno potrà creare una pagina personale a supporto della campagna da poter condividere con i propri amici e famiglia, in questo modo sarà più semplice per la tua organizzazione trovare sempre più nuovi donatori!
Inoltre le persone saranno molto più propense a donare se verrà loro chiesto da un amico, le persone aiutano i loro amici! 

Social network

I social network sono un grande veicolo per trovare nuovi donatori. Pubblica contenuti relativi a ciò che fai, alla missione della tua organizzazione e utilizza immagini. Inoltre fai in modo che le tue campagne siano condivisibili! 

Eventi

maratona

Gli eventi di fundraising sono un altro ottimo modo per ingrandire la tua community e trovare nuovi donatori. Collega un evento con le tue campagne di raccolta fondi online e rendi partecipi le persone! 

Trasformare donatori potenziali in donatori 

Una volta che hai individuato i donatori potenziali il prossimo passo è quello di trasformarli in donatori effettivi.  

Come? 

Costruisci relazioni. 

Crea una relazione forte e duratura, mostra ancora più informazioni sulla missione della tua organizzazione e invita ad interagire ancora. Una volta stabilito un legame forte sarà più semplice fare una richiesta di donazione! 

iscrizione crowdchicken 

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>