crowdfunding vs personal fundraising

Potresti essere confuso sulla differenza tra personal fundraising e crowdfunding. Per aiutarti a identificare le differenze chiave e i migliori momenti per creare queste tipologie di raccolta fondi ti mostriamo quali sono gli intenti di ciascun tipo di campagna e le occasioni migliori in cui crearle.

Campagne Crowdfunding

crowdfunding

Le campagne di crowdfunding utilizzano una pagina web per ricevere donazioni e raccogliere fondi per uno specifico progetto o per una iniziativa con un determinato obiettivo economico e una scadenza temporale.

L’azione principale da compiere su una pagina di crowdfunding è donare. Ogni pagina creata con CrowdChicken contiene il bottone che permette di donare, e, le organizzazioni possono anche decidere di inserire delle donazioni suggerite e descrivere come un determinato contributo economico supporta la causa. Questo rende più semplice per i donatori identificarsi con la campagna e rende più semplice la scelta.

Quando?

Puoi pubblicare simultaneamente raccolte fondi o raccolte di personal fundraising ma ci sono dei momenti in cui una modalità può avere più senso dell’altra.

Decidi di creare una pagina di crowdfunding se vuoi:

  • Raggiungere uno specifico obiettivo
  • Creare una campagna per uno specifico giorno come ad esempio #GivingTuesday

Personal fundraising 

personal fundraising fondazione milan

Rispetto ad una pagina di raccolta fondi tradizionale una pagina di personal fundraising ha il potere di raggiungere molte più persone grazie alla possibilità di raccogliere fondi per conto dell’organizzazione creando raccolte fondi personali a supporto della raccolta madre.

Lo scopo principale di una raccolta personal fundraising è quello di trasformare i donatori in fundraisers della tua organizzazione. Oltre a poter raccogliere donazioni direttamente, l’obiettivo della pagina è quello di reclutare persone che sosterranno il progetto grazie ai loro amici, familiari, colleghi.

Tante gocce insieme formano il mare!

Fondazione Milan ad esempio, utilizza le potenzialità del personal fundraising per i propri progetti.

Quando?

  • Quando volete sfruttare le reti dei vostri sostenitori per raccogliere di più
  • Trovare nella rete alcuni sostenitori chiave come ad esempio ambasciatori o celebrità
  • Dare opportunità ai donatori di raccogliere fondi per la tua organizzazione in occasioni speciali come matrimonio, compleanno o maratona

iscrizione crowdchicken

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>