blog

Se la tua ONP usa il content marketing per rafforzare la relazioni con i sostenitori, dovresti focalizzarti sul blog del sito web per aumentare la presenza online. Non solo il tuo blog aumenta il coinvolgimento tramite lo storytelling, ma migliora anche la SEO. Uno degli elementi più importanti della SEO è un buon contenuto.

Ecco alcune consigli per creare dei fantastici contenuti per il tuo sito web.

Perchè creare un blog

1.Aiuta a costruire fiducia con la tua audience.

Innanzitutto dovresti creare un blog in modo tale che le persone possano comprendere la causa che la ONP sta supportando e l’impatto che i donatori possono avere. Questo vale ancora di più se hai dei post scritti molto bene e di qualità, un aggiornamento da un progetto, una lettera del presidente.

Tutto questo aumenta la tua credibilità e affidabilità, e le persone che lo leggono sono più in grado di prenderti seriamente e diventare dei visitatori assidui. Crederanno nel tuo sito come fonte di contenuti affidabili.

2.Contribuisce ad abbassare il tasso di abbandono

Dei contenuti di qualità contribuiscono anche a diminuire il bounce rate, il tasso di abbandono della pagina. Il 75 percento delle persone che arrivano sul tuo sito lasciano dopo aver visto la pagina su cui sono atterrate, sia che si tratti della HP che una pagina interna.

Creando un post del blog interessante, pulito, ben strutturato, puoi aumentare la possibilità che i tuoi visitatori restino su questa pagina.

3.Puoi condividere i contenuti sui social media

La ragione finale per cui avere un blog è che può essere condiviso sui social media. Per far condividere I tuoi articoli, devi però scrivere dei post che valga la pena condividere. Crea dei contenuti di valore e aggiungi i bottoni per la condivisione.

Cosa fare quando scrivi un blog

Come prima cosa pensa alla tua audience e a cosa vorrebbe leggere. Qual è l’obiettivo del tuo blog? Cosa vorrebbero sapere di più i tuoi lettori? Alcune idee potrebbero essere:

  • progetti di impatto recenti
  • informazioni su conferenze
  • informazioni su eventi e campagne
  • storie di successo
  • lettere dal direttore

Dopo aver compreso quali sono gli argomenti interessanti per la tua audience puoi pensare a come rendere i tuoi articoli più attraenti per i motori di ricerca utilizzando delle parole chiave.

Consigli per prendere ispirazione

1.Leggi altri blog o news

Cerca online per vedere cosa scrivono gli altri. A volte è d’aiuto leggere anche solo i titoli degli articoli per avere delle idee.

Inoltre seguire cosa accade nel mondo può essere di ispirazione, quali sono le notizie trend, anche da Twitter e Facebook. Fatti un’opinione in merito in relazione alla tua causa e scrivine,

2.Scrivi una serie

A volte quando scrivi un post, ti rendi conto che in realtà ne stai scrivendo due. Puoi divider il post in due o più e creare una serie. In questo modo hai anche più contenuti e verrai seguito di più.

Puoi chiedere ad esperti o influencers di scrivere dei post nella tua serie di blog.

3.Interagisci con la tua audience

A volte le persone commentano il tuo blog con domande cui potrebbe essere difficile rispondere. Utilizza questi commenti come un’opportunità per avere delle ispirazioni. Forse puoi creare dei nuovi post da queste domande che le persone fanno nei commenti.

4.Usa la ricerca interna

La tua audience utilizza la funzione di ricerca interna sulla tua pagina per le informazioni che stanno cercando? Con Google Analytics puoi vedere quali sono le parole che le persone cercano di più e così prendere ispirazione per nuovi post

 

 

Leave a Reply

Your email address will not be published.Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>